venerdì 1 giugno 2012

Viaggiare sicuri: Seychelles

Seychelles Seychelles

Diffuso il 31.05.2012. Tuttora valido.


La “Seychelles Maritime Safety Authority” ha ritirato i divieti cautelativi di balneazione nelle acque dell’isola di Praslin a seguito dell’implementazione delle raccomandazioni ricevute da parte di esperti sudafricani nel campo.
Il divieto era stato imposto negli scorsi mesi da parte delle Autorità locali come conseguenza di due attacchi di squali a sub nelle acque prospicienti Anse Lazio beach dell’isola di Praslin.

Si raccomanda, in ogni caso, di attenersi alle eventuali indicazioni impartite dalle stesse Autorità o dal proprio albergatore e di prestare  la massima prudenza durante le immersioni.
Si segnala ai naviganti che esiste un elevato rischio di attacchi ad opera di pirati nella porzione di Oceano Indiano entro 1000 miglia marittime dalla costa somala. Episodi di pirateria sono possibili, in particolare, nel Golfo di Aden e nel mare Arabico.
Per quanto riguarda la febbre gialla, si segnala che la vaccinazione contro tale malattia è obbligatoria per i viaggiatori provenienti da Paesi dove essa è endemica (Kenya, Etiopia, etc.) anche nel caso di solo transito aeroportuale ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo di questi Paesi.  L’Ufficio della Sanità delle Seychelles ha rimarcato comunque fermamente la necessità anche per coloro che provengono da Paesi in cui la febbre gialla non è endemica, di avere con sé il certificato di vaccinazione, per non incorrere nel rischio di essere vaccinati in loco o di essere respinti all’Ufficio immigrazione.

Nessun commento:

Posta un commento