lunedì 18 giugno 2012

Heiva Festival Tahiti

Il t.o. Australia World, brand di Seven Worlds, propone due viaggi – un tour e una crociera – alla scoperta della cultura, della musica e delle danze della Polinesia francese, in occasione del festival “Heiva i Tahiti”, giunto quest’anno alla sua 130ª edizione.

Si tratta del più grande concorso e il più importante ritrovo di canti tradizionali e danze polinesiane, che avrà luogo dal 2 al 22 luglio, nella piazza To’ata nel centro di Papeete, Tahiti. Quest’anno è in programma una sfida tra 16 gruppi di danzatori e 16 cantanti.


Storicamente il nome del festival è legato ai primi visitatori di Tahiti che, nel XVIII secolo, associavano il termine “Heiva” a un gruppo di musicisti promulgatori, di casa in casa, di questi spettacoli fatti di tamburi, flauti e canzoni.

Durante questa manifestazione, Tahiti si colora di eventi di diversa natura: manifestazioni culturali, gare di sport tradizionali, danze e canti ispirati a questa terra, dalla gara di Portatori di Frutta alle gare di abilità di “tressage” con fibre naturali, o ancora le gare di Himenè (canti tipici polinesiani, fatti in coro e quasi sempre senza strumenti musicali).

La competizione più attesa rimane però quella di danza che dà vita a un incredibile spettacolo di antiche coreografie, basate sulla mitologia e sulle leggende popolari.

I pacchetti di Australia World
“Speciale festival Heiva i Tahiti” (offerta valida fino al 31 ottobre 2012), 10 notti. Itinerario: Tahiti (2 giorni), Bora Bora (4 notti), Rangiroa (4 notti). Quota a partire da 4.040 euro per persona in camera doppia. La quota comprende: voli intercontinentali; accoglienza in arrivo; pass interni; tutti i trasferimenti regolari. La quota non comprende: mance; bevande; tutto quanto non menzionato. Plus dell’offerta: possibilità di assistere agli spettacoli dell’“Heiva i Tahiti”; colazione gratuita a Tahiti; 1 notte gratuita a Bora Bora e Rangiroa. 
“Speciale Crociera” (offerta valida fino al 31 ottobre 2012), 10 notti. Itinerario: Tahiti (2 giorni), Raiatea (7 notti in crociera a bordo del catamarano Archipels, cabina doppia pensione completa). Quota a partire da 3.480 euro per persona. La quota comprende: voli intercontinentali, accoglienza in arrivo a Papeete, pass interno, tutti i trasferimenti regolari. La quota non comprende: mance; bevande; tutto quanto non menzionato in programma.

Nessun commento:

Posta un commento