Ecco che come tutti gli anni, partono le statistiche sulle percentuali degli italiani in vacanza, al mare, in montagna, all'estero...a casa... Per quello che ho potuto verificare, dal flusso delle persone che sono venute in agenzia, tutti o quasi, hanno cercato di partire, magari per periodo più brevi, sicuramente con un unico denominatore: "spendere il meno possibile"...
Pur capendo l'esigenza di andare in vacanza con un budget ristretto, mi sento in dovere di mettervi in guardia: a volte spendere meno significa rovinarsi le vacanze...piuttosto state a casa. Eviterete di spendere dei soldi e tornare arrabbiati. La qualità del servizio è importante...non crediate di aver fatto un buon affare prenotando un villaggio all inclusive 2 stelle in Grecia a 200 euro in meno rispetto a un tre stelle, sempre in Grecia. La differenza è enorme: aria condizionata a pagamento, strutture fatiscenti, villaggio lontano dalla spiaggia, cibo di qualità differenti! Fidatevi se l'agente di viaggio vi sconsiglia la struttura a buon mercato proponendovene una un pò più cara.... non lo fa per guadagnare di più, ma per tutelarvi. Il buon affare si fa se, venendo in agenzia, vi viene proposto un "last minute" scontato del 20,30,40% rispetto alle quote di catalogo....purtroppo le vacanze "last minute" sono difficili da trovare in agosto...e non si può certo aspettare l'ultimo minuto se si parte con i bambini....meglio prenotare con largo anticipo, approfittando degli sconti "prenota prima" fatti dalla maggioranza dei Tour Operators.
Insomma, non affidatevi al caso per le vostre vacanze, chiedete i consigli di chi fa questo lavoro, non per vendere e basta, ma per vedere tornare il cliente soddisfatto dopo una vacanza! Buone vacanze a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento