giovedì 22 settembre 2011

Da venerdì 23 a sabato 25: Cultura, Sport, Animali, Moda, e Festa dell'Uva

Fra le proposte tanti musei aperti gratuitamente, fra cui Pinacoteca di Brera, Museo Martinitt e Stelline e Museo della Scienza e della Tecnologia, che - sabato 24 - apre le porte ai visitatori fino alle 23.30.Info a museoscienza.org.


Sabato 24
A rendere ancora più folto il carnet, ci pensa il Fai che, nelle stesse giornate, ha indetto Fai il pieno di cultura. Spettacoli, concerti, biblioteche e percorsi guidati, molti dei quali ad ingresso gratuito. mentelocale.it vi darà notizia dei singoli programmi a breve.

Voglia di sport? Domenica 25 c'è il Vertical Sprint, una giornata di sport che ha come sede Palazzo Lombardia (via Galvani 27). Gli sportivi potranno - previa iscrizione (02.72093731) - percorre gli 866 gradini che da pianoterra portano in vetta, al trentanovesimo piano. I curiosi potranno invece ammirare il panorama cittadino senza fare fatica, grazie all'ascensore a partire dalle 10. Per info verticalsprint.it.

Agli amanti dei gatti non sarà sfuggita l'Esposizione Internazionale Felina in programma sabato 24 e domenica 25 al Forum di Assago (via di Vittorio 6). Si potranno conoscere mici di tutte le razze, dal birmano cui è dedicata la giornata di sabato, al british, protagonista di domenica, ma ci sarà posto anche per abissino, certosino e persiano. La competizione eleggerà campioni e campionesse di tutte le categorie, dai cuccioli ai veterani. Orari d'apertura 10.00-19.00, ingresso 10 Eu.

Nella settimana del glamour in passerella, Milano ospita anche So Critical So Fashion, tre giorni di moda critica, etica e verde, organizzati da Terre di Mezzo.
La manifestazione, alla seconda edizione, si svolgerà ai Frigoriferi Milanesi (via Piranesi 10) ed ospiterà 39 corner di fashion designer che metteranno in vendita la propria collezione. Non mancheranno workshop pratici, performance ed incontri come quello con Sylvano Bussotti, creatore di costumi teatrali.
Orari d'ingresso: venerdì ore 17.00-23.00, sabato 10.00-22.00 e domenica 10.00-20.00. 

Per finire, segnaliamo che domenica 25 a San Colombano al Lambro (Mi) si tiene la Festa dell'Uva. La sagra, giunta alla edizione numero 54, permette di assaggiare l'unico vino doc di Milano, che dista più o meno 40 Km. Il consorzio Vino DOC San Colombano che si occupa della tutela organizza questo evento presso il parco Superiore del Castello Belgioioso.
Per degustare i vini è necessario acquistare il bicchiere al costo di 5 Eu,
in omaggio tasca portabicchiere e 5 tagliandi per altrettante degustazioni. Info a sancolombanodoc.it.
e domenica 25 a Palazzo Litta saranno degli attori a dare il benvenuto ai milanesi, guidandoli in un percorso-recita alla scoperta della dimora di corso Magenta. Info allo 02 86454545.

Nessun commento:

Posta un commento