lunedì 21 maggio 2012

Un giro dal mondo da raccontare e da vincere

 Il progetto – gratuito e riservato ai maggiorenni – invita a raccontare il proprio giro del mondo, sognato o effettivamente compiuto, puntando soprattutto su impressioni, sfumature e sensazioni (quindi non una semplice descrizione dei luoghi e dei fatti).

Il testo dovrà avere come oggetto la narrazione di un giro del mondo riguardante Estremo Oriente, Oceania e Sud America e solo gli elaborati originali e inediti saranno oggetto di valutazione. Tutte le opere che perverranno entro la data del 31 dicembre 2012 all’indirizzo info@goaroundtheworld.it verranno pubblicate sul sito goaroundtheworld.it e saranno accompagnate dai crediti del rispettivo autore.
 Nella prima fase ogni partecipante potrà far votare il suo, o i suoi, racconti da amici o estimatori, e attraverso Facebook potrà dare massima visibilità al proprio lavoro. Dopo la prima selezione effettuata dal giudizio del social network, una giuria di professionisti composta da scrittori e giornalisti di settore esamineranno e premieranno l’opera che si distinguerà tra le altre per slancio creativo e potere emozionale.

Il processo di selezione si svolgerà a gennaio a febbraio 2013, il giudizio della giuria è insindacabile. La premiazione avverrà entro marzo 2013 e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito goaroundtheworld.it.

I premi
Il primo classificato, vincitore “Golden”, riceverà in premio un giro del mondo con incluse due notti in hotel per ogni destinazione. Quest’esperienza dovrà essere “catturata” all’interno di un reportage con video, foto e annotazioni del viaggio reale, che verrà pubblicato online.

Ai successivi quattro classificati “Silver” sarà riservata la pubblicazione dei racconti racchiusi in un volume, la pubblicazione online degli estratti dei racconti sui minisiti dei tre t.o. (www.guideviaggi.info) e l’eventuale distribuzione dell’opera a catene alberghiere, compagnie aeree e agenzie di viaggi d’Italia.
In realtà, il concorso premia tutti gli autori che inviano le loro opere, tramite una parziale pubblicazione dei testi sui minisiti all’interno di guideviaggi.info. Inoltre i diritti delle opere rimangono in capo ai rispettivi autori.

Il prodotto ‘giri del mondo’
Il concorso “Go around the world” nasce anche dalla volontà delle aziende di dare visibilità al prodotto “giri del mondo”, curato dal pool di cinque esperti t.o. (African Explorer, Tour 2000, Go Australia, Go Asia e Velatour), da sempre interpreti di affidabilità, specializzazione e conoscenza accurata delle destinazioni proposte.


Le destinazioni offrono una scelta vasta ed eterogenea: dall’Oceania al Sud America, dall’Asia alla Polinesia, al Polo Nord e al Polo Sud, senza escludere Paesi poco conosciuti e ancora inesplorati.
Per ulteriori informazioni e dettagli

Nessun commento:

Posta un commento