giovedì 5 luglio 2012

In barca a vela sul Mar Baltico


«È un’alternativa alle grandi navi da crociera per navigare come una volta, senza grandi folle e su rotte poco battute – ricorda Marie Krafft, figlia dell’armatore e fondatore Mikael – Si va per mare dolcemente, spinti dal vento, a stretto contatto con la natura e con l’equipaggio. E al tempo stesso, si gode dei comfort più moderni, in un’atmosfera esclusiva e raffinata».

Da maggio Star Flyer veleggia verso i paesaggi del Mar Baltico, per ammirare i fiordi, le strette insenature e i ghiacciai seguendo le rotte dei vichinghi. Ampia la scelta degli itinerari: alcuni di 2-3 notti dai porti di Amburgo e di Warnemünde/Rostock, in occasioni speciali come la regata velica internazionale del 10 e 11 agosto; altri di 5-6 notti da Southampton e Warnemünde verso Amburgo o la Danimarca, con tappe nei porti svedesi per le crociere più lunge; e uno di 10 notti da Stoccolma verso Warnemünde toccando Lituania, Polonia e Danimarca.

Star Clipper solca il Mediterraneo con itinerari da 7 notti in partenza da Atene, che visitano le Cicladi oppure Mikonos, Kos, Patmos, Kios, Canakkale e Istanbul; e crociere da 10-11 notti da Atene o da Venezia  per i più bei porti di Grecia e Croazia.

Naviga nel Mediterraneo anche Royal Clipper, l’imbarcazione con le vele quadrate più grandi del mondo, ideale per le lune di miele. Questo veliero effettua itinerari da Civitavecchia e Venezia per le coste italiane, croate e greche. Oltre a eleganti spazi interni, l’ammiraglia è dotata di una piattaforma per tuffarsi, di un beauty center e del Captain Nemo Lounge, con un oblò in vetro per ammirare i fondali marini.

In autunno i tre velieri effettuano la traversata atlantica per posizionarsi, per tutto l’inverno, in America Centrale e Caraibi: Barbados, Grenadine, Windward, Isole Vergini Britanniche, Isole del Tesoro e Leeward, e poi Costa Rica e Nicaragua  con la possibilità di attraversare il Canale di Panama.

Per l’estate 2012 Star Clippers propone un’offerta speciale: sconto del 20% per gli adulti che dividono la stessa cabina, pagamento delle sole tasse portuali per gli under 18 in viaggio con i genitori e nessun supplemento per cabine singole, a eccezione della categoria 1 e deluxe.

«Già da diversi anni Star Clippers è presente nei cataloghi dei più importanti t.o. – ricorda Laurence Meccoli, managing director di Lokananda & C., la società che rappresenta e commercializza la compagnia in Italia – ma questa è la prima volta che ci presentiamo ufficialmente al mercato italiano. Lo facciamo perché crediamo nelle potenzialità del settore crocieristico in Italia».

In prima fila anche Morella Morelli, della stessa Lokananda & C., che aggiunge: «Al momento le vendite procedono un po’ a rilento, ma siamo fiduciosi nella ripresa. Il nostro è un prodotto di lusso: il 70-75% sono clienti europei, con i tedeschi al primo posto a livello mondiale, e il resto provenienti dagli Stati Uniti».

Tra le novità per la stagione 2013-14, sono allo studio itinerari inediti in Croazia e Montenegro con partenza da Venezia. 

Nessun commento:

Posta un commento