venerdì 14 dicembre 2012

Albatravel Group in collaborazione con la Ong Medici con l'Africa-Cuamm.



Il progetto sostenuto dal Gruppo è finalizzato a garantire alle donne del distretto di Iringa Rural, in Tanzania, l'accesso al parto sicuro e la cura del neonato.

La quota totale da raggiungere è 45mila euro. Albatravel ha previsto che una parte della marginalità di tutte le prenotazioni che ogni adv effettuerà "sarà messa in un grande salvadanaio virtuale che le agenzie possono monitorare sul sito - spiega una nota - e poi da 'aprire' una volta raggiunto l'obiettivo fissato".

Alle agenzie più virtuose, quelle che avranno registrato più prenotazioni nel periodo della campagna, verrà consegnato un Certificato di Solidarietà da parte del Cuamm.

Nel 2011 l'obiettivo raggiunto da Albatravel, attraverso la raccolta di 67mila euro, era stata la dotazione di un centro di salute nella zona di Dar Es Salaam. "Una volta gettato un buon seme, questo va nutrito con costanza per farlo crescere - commenta Guy Luongo, direttore generale del Gruppo -. Lo sforzo economico che la nostra azienda sostiene per supportare Medici con l'Africa è basato sulla continuità dello stesso: è per questa ragione che, nonostante il periodo di crisi economica che ricade anche sul comparto turistico, abbiamo chiesto alle adv un nuovo impegno a fianco di chi si batte per migliorare le condizioni dei più svantaggiati e deboli: mamme e neonati". Queste sono le notizie che mi piace dare.....nonostante la crisi dei paesi "industrializzati" e "civilizzati", riusciamo ancora a mantenere un po della nostra umanità.....Buon Natale...

Nessun commento:

Posta un commento