giovedì 8 agosto 2013

Basta uova nella Death Valley - L'appello dei Rangers americani ai turisti.

Tra i tanti problemi che una località turistica rischia di avere, questo è davvero uno dei più strambi: troppi viaggiatori si fermano a cuocere le uova sulle pietre riscaldate dal sole, inquinando e sporcando oltre misura.
Questo è il cruccio che affligge la Death Valley, probabilmente il posto più caldo del mondo. Le sue pietre arroventate sono così calde che potreste cuocerci sopra un uovo, ma questo non significa ovviamente che sia una grande cucina a disposizione dei turisti, soprattutto di quelli che poi lasciano sul terreno scatole di uova e gusci rotti a profusione come in un pollaio attaccato dalle volpi.
I ranger del Parco avrebbero diffuso annunci intimidatori verso i turisti che continuano a cuocersi un uovo all’occhio di bue sulle rocce, abbandonando poi in loco tutto quanto. Sulla pagina Facebook del Death Valley National Park si legge:
"Questo è il tuo parco Nazionale, sei pregato di mettere la spazzatura negli appositi cestini e di non rompere le uova''
uova death valley 2
(foto del video incriminato)
Sono oramai tante le uova abbandonate lungo la strada che attraversa lo spettacolare parco, che si sente puzza di uova marce. Per di più i poveri ranger sono obbligati a ripulire: “Quando ci sono 54 gradi e devi sprecare un sacco di energia a raccattare questo sudicio appiccicaticcio e puzzolente perdi un po’ della tua fiducia nell’umanità” lamenta la portavoce del parco, Cheryl Chipman.
Ma in un certo senso i colpevoli di questo trend puzzolente sono proprio loro. E’ nato tutto quando un’impiegata del parco ha tentato di friggere un uovo lungo la strada, e ha messo il video su YouTube. Ma lei ha usato una padella, e quindi non ha lasciato tracce dell’esperimento. Centinaia di visitatori hanno voluto ripetere lo scherzo, ma hanno dimenticato di portarsi dietro anche un tegame, e hanno rotto le uova sopra rocce, fra le pietre, sull’asfalto.
Il nostro consiglio? Trova il tuo viaggio negli USA e.. LASCIA STARE LE UOVA!
-wimoF3CqAw-3-YBEi6XBhyNDw-ifill 1024x768
  1. (fonte http://www.tripaz.net/fan-zone/blog

Nessun commento:

Posta un commento